About

Squatrito Art 

Ciao, sono un pittore di Roma, appassionato di storia, della mitologia classica Greca, Celtica, dei Popoli del Nord e di tutto il mondo fantasy in genere.
Nei miei dipinti e nelle sculture cerco di ricreare visivamente il sapore mistico che nasce dal leggere alcuni antichi racconti e leggende che mi hanno sempre affascinato.
Il filosofo ateniese Platone nel 360 a.C., in due dei suoi dialoghi, "Timeo" e "Crizia", narra della leggendaria civiltà di Atlantide, scomparsa nel nulla circa 10'000 anni fa:la posiziona poco oltre le Colonne d'Ercole, descrivendola come una terra favorita dagli dei, detentrice del potere di controllare gli elementi e gestita da dieci Re. Al centro della città, all'interno del tempio di Poseidone, vi era una lastra di "oricalco" con incise le sue stesse volontà per gli Atlantidei: avendole loro in seguito disattese, Poseidone la fece sprofondare  fra i flutti per sempre.
I Segni incisi e i Sigilli descritti da Platone e dagli scritti egiziani dell'epoca, mi hanno sempre ispirato delle figure, che alla fine ho sentito la necessità dapprima di dipingerle e poi di raffigurarle modellando la materia.
Galleristi, estimatori del web e conoscenti vorrebbero continuassi con le copie del Caravaggio, dei Fiamminghi, i trompe l'oeil........gli amici pensano sia un matto visionario a creare cose mai viste e non commerciali.........ma posso garantire che il realizzarli e il solo averli in studio o a casa, dà un'incredibile energia e forza vitale.
E anche solo per questo, continuo inseguendo la mia arte, per adesso unica.
Per altri miei lavori, puoi guardare il "work in progress" sul mio canale youtube:

https://www.youtube.com/user/Eldoradoart/videos<br />
Buona vita a tutti!! 

Legal imprint